Chi Sono

Quante volte ti sei guardata allo specchio e hai pensato: “Come posso valorizzarmi?”

Quante volte sei entrata in un negozio di cosmetica, ma una volta dentro non avevi la minima idea di cosa fare e acquistare? 

Ti sei sempre ripromessa di volerti affidare ad un professionista del settore, ma il problema è che:

  • Hai paura di cadere nelle mani sbagliate
  • Di ritrovarti completamente trasformata e non riconoscerti
  • Di non trovare chi ti ascolta e comprende le tue esigenze

Capisco perfettamente i tuoi timori, sono del tutto legittimi ma ricorda a tutto c’è una soluzione! La scelta di una persona che si prenda cura di una parte del tuo corpo così importante come il viso non è facile, ma non impossibile. Piacere di vederti e di conoscerti!

Mi chiamo Valentina e sono una truccatrice da circa 10 anni. Se hai deciso di curiosare nel mio sito è perché molto probabilmente sei una persona molto sensibile al tema del make-up e della bellezza, e perché ti sei decisa a volerne sapere di più. Ottimo!

Partiamo dall'inizio

La mia è la storia di una ragazza che nella vita ha sempre avuto la passione per il trucco, ma soprattutto quello che mi è sempre piaciuto era il modo in cui il trucco mi faceva sentire. Quindi mi sono detta: perché non far sentire agli altri quello che senti tu? La vita mi ha portato per un periodo a fare scelte diverse, ma che non rinnego.

Sono laureata in legge con altrettanta pratica ed esame d’avvocato…. Penserai e come mai ora fai la truccatrice? Beh ti rispondo con una sola parola: PASSIONE! Si, la passione e l’amore che provo quando trucco per me è INSPIEGABILE! Vedere la gioia negli occhi di tutte le donne che decidono di affidarsi a me, come i loro volti cambiano e come si sentono dopo una seduta di make-up ha un valore immenso.Il mio motto è VALORIZZARE e NON modificare i tratti di un viso. 


Quello che è lo scopo del make-up ricordalo sempre è MIGLIORARE, VALORIZZARE la TUA bellezza, non trasformarti.Quello che è realmente importante è che una volta terminato il lavoro, TU guardandoti allo specchio possa dire “CHE BELLA” e NON “CHI E’ QUELLA?”Di questo principio ho fatto la base di EMOTIONAL MAKEUP, proprio perché quello che voglio trasmettere attraverso il trucco è un’emozione autentica e vera che porti TE a decidere di migliorarti e sapere che lo puoi fare.

Il metodo EMOTIONAL MAKEUP si basa sul rapporto umano con te, prima, e poi su un make-up eseguito in maniera tecnica e professionale.

Se non ascoltassi te, i tuoi desideri, le tue insicurezze quale sarebbe il risultato? Beh te lo dico io, un disastro!Il rapporto con la cliente è la base di una montagna da cui partire, dove il make-up è la vetta.Potresti arrivare alla vetta senza aver prima scalato l’intera montagna? NON credo ;-) Parlare con te e comprenderti per me è l’obiettivo più importante seguito dal resto.

Lo studio e l’aggiornamento continuo mi danno un’ottima base tecnica, ma ad usare il CUORE… beh quello non te lo insegna nessuno!

Cerchi un trucco speciale?

Richiedi una consulenza per un trucco unico!