abbigliamento sposa durante il trucco

Cosa indossa la sposa durante il trucco?

Ecco 1 e più consigli sull’abbigliamento della sposa durante il trucco e parrucco nel giorno del matrimonio

Finalmente!!!! E’ arrivato il grande giorno. 

E’ tutto pronto per la tua uscita da casa fino alla festa, ma ti sei ricordata di pensare alla fase PRE matrimonio? 

Se ti è proprio sfuggito ecco alcuni consigli 😉

Il momento della preparazione è spesso molto sottovalutato dalle spose, invece è uno dei momenti fondamentali di quella giornata.

Se hai deciso, infatti, che il fotografo immortali anche quegli attimi non puoi non avere un abbigliamento adeguato.

Mi è capitato (molto raramente devo dire) di arrivare a casa di spose che non avevano assolutamente pensato a questo aspetto e ritrovarsi a fare le foto con il pigiamone di flanella o in tuta. Devo dire che il risultato non è dei migliori, te lo posso assicurare!

In virtù di queste esperienze del “terzo tipo”, ho deciso che ogni qualvolta una sposa viene da me, gliene parlo già in prima prova, così da darle il tempo necessario per organizzarsi.

Ma veniamo al dunque!

Così come per il trucco, anche la mise di preparazione della sposa necessita di qualche accorgimento.

Intimo da sposa: sceglierlo in base alle caratteristiche della sposa

Non c’è un trucco sposa o abbigliamento sposa uguale per tutte, cambia ovviamente in base alla fisicità della sposa, ai gusti e alla sua personalità.

Se sei una sposa classica, a cui piacciono molto sete e pizzi, non posso esimermi dal consigliarti delle vestaglie in seta con inserti di pizzo, abbinandoci un intimo altrettanto romantico e sofisticato che esalti la fisicità e che stia bene sotto l’abito.

Se sia lunga o corta la vestaglia, quello dipende un po’ da te! 

Sicuramente se sei una ragazza non molto alta ti sconsiglierei una vestaglia molto lunga, sembrerebbe non tua e viceversa 😉

Un brand davvero valido per lingerie romantica è Talialà, un brand tutto made in Italy che fa del lino e della seta i suoi punti di forza, non rinunciando ad esaltare la femminilità di ogni donna con l’utilizzo di pizzo chantilly che dà a questi splendidi outfit una connotazione altamente romantica!

Se sei una sposa romantica ma cerchi dinamicità e modernità in quello che indossi, DEVI assolutamente guardare la linea di lingerie Antonella Rossi Roma.

Producendo lei stessa abiti da sposa, ha pensato anche a tutta l’abbigliamento per la fase di preparazione della sposa.

Un connubio tra romanticismo e freschezza che trovo adatto alla giovane sposa che vuole essere moderna senza rinunciare alla “romanticona” che è in lei!

Se invece con tutto questo proprio non ti ci vedi…. potrebbero esserci soluzioni alternative.

Che ne dici di una bella vestaglia kimono super coloratissima? 

Se sei una tipetta frizzante che non ama gli stereotipi o i classicismi, odi il bianco e il rosa (e ci può stare :-P) questa è la soluzione giusta per te!!

Inoltre dettaglio non trascurabile, il kimono è riadattabile anche come vestaglia per tutte le mattine, quando magari sono quelle giornate di primavera che ancora troppo caldo non fa e una coccola così è sempre la benvenuta!

Ultima cosa, ma non perchè la meno importante.

Cosa indossare sotto la vestaglia durante la preparazione della sposa 

Ovviamente un intimo adeguato che avrai avuto cura di scegliere in fase di prova abito. Infatti, reggiseno e mutandine dovranno essere scelte in base al modello dell’abito.

Si dovrà tenere conto della scollatura e dell’aderenza al corpo. Spesso il sostegno per il seno viene cucito già all’interno del corpetto, ma magari hai scelto un abito che non lo consente, oppure l’aderenza del vestito non consente di indossare intimo di pizzo, che altrimenti si vedrebbe attraverso l’abito.

Quindi in quel caso meglio valutare l’acquisto di mutandine taglio laser, invisibili ma sopratutto stra-comode!

Tuttavia, di questo non preoccuparti perchè saranno tutte indicazioni che ti darà l’atelier dove avrai acquistato l’abito.

Infine, non dimenticarti delle ciabattine!!!! 

Ce ne sono ormai un’infinità di modelli: infradito bianche con scritto bride, col pelo, col tacco e chi più ne ha più ne metta.

Anche qui, sta un po’ al tuo gusto personale e come pensi starai più comoda.

A te l’ardua scelta 😉

Ecco alcuni esempi

Spero che questi miei consigli possano esserti d’aiuto! Hai consigli da dare alle spose? Scrivimi la tua esperienza nei commenti, potrà essere utile ad altre spose!

Per il resto ti auguro di trascorrere una piacevole preparazione e di divertirti tantissimo!!!!

A presto! Valentina

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Valentina Montalto

Valentina Montalto

Fondatrice di Emotional Makeup, truccatrice a Roma e mamma freelance, aiuta le donne a sentirsi più belle e valorizzate attraverso il makeup.

Lascia un commento

Valentina Montalto

Valentina Montalto

Make-up artist di Roma, mi prendo cura delle donne rendendole assolute protagoniste in ogni momento della vita

Categorie

ARTICOLI PIÙ LETTI