sposa abbronzata al mare

Sposa abbronzata: i pro e contro

Una sposa abbronzata ha un colorito più dorato e luminoso, ma attenzione a non esagerare.

“Valentina, sposa abbronzata si o no?”. La maggior parte delle spose che vengono da me per essere preparate nel giorno del loro matrimonio, soprattutto nei mesi estivi, mi pongono tutte la stessa domanda:

Sei curiosa di sapere cosa rispondo? Allora continua a leggere;-)

La risposta in realtà è “ni” nel senso che ci sono pro e contro!

Sì all’abbronzatura nella sposa:

  1. Quando vuoi un Aspetto più LUMINOSO.
    Se presa nella maniera corretta l’abbronzatura può donarti un colorito ambrato che devo dire sulle spose non mi dispiace affatto. Questo giocherà a vantaggio anche del trucco. Potrai optare, infatti, per colori che meglio si adattano all’incarnato come i toni del bronzo o del dorato che ti garantiranno un aspetto radioso e luminoso.
  1. Userai MENO FONDOTINTA.
    Ebbene si! Se non sei amante delle basi fatte con fondotinta puoi optare per una leggera abbronzatura. Questa donerà all’incarnato un colorito uniforme e consentirà al makeup artist di utilizzare proprio un velo di fondo, volto ad eliminare eventuali imperfezioni o macchioline.

ATTENZIONE!!!!! Non importa  se hai fatto la tua prova in tempi “cadaverici”, se ti sarai rivolta ad una VERA PROFESSIONISTA del makeup non avrà problemi a modulare il fondotinta in base al tuo “nuovo incarnato”.

Qualora così non fosse il rischio di apparire grigia, causa una base fatta male, è dietro l’angolo!!! Quindi, mi raccomando scegli sempre persone qualificate.

Attenzione a prendere il sole prima del matrimonio:

  1. Se non vuoi l’effetto ARAGOSTA
    Prendere il sole in modo errato potrebbe causare l’effetto aragosta. Che significa? Te lo spiego in due parole: DIVENTI FUCSIA!
  2. Evita i giorni precedenti il matrimonio (lo stesso vale per lampade o docce solari). Soprattutto se già sai che hai una pelle sensibile tendente alle scottature. Ma anche se solitamente ti abbronzi con facilità evita lo stesso, magari la tua pelle causa lo stress può ipersensibilizzarsi e scottarsi.

I consigli per una sposa abbronzata ma naturale

  1. Fai degli scrub corpo per rimuovere le cellule morte e far si che l’abbronzatura sia omogenea
  2. Metti SEMPRE la CREMA SOLARE FATTORE DI PROTEZIONE ALTO! Questo non solo per l’abbronzatura, ma anche per una questione di salute della pelle
  3. Evita le ore più calde, su questo la nonna aveva ragione! Nelle ore più calde il sole è nel punto più alto e i raggi tendono a colpire più forte, per cui tenderemo a scottarci.

Ci sono persone che dicono che la sposa debba essere pallida, non chiedetemi il perchè, perchè non lo so neanche io : -)) 

Una cosa la so però cioè che “la virtù sta nel mezzo” e che come ogni cosa l’eccesso non va bene né in un senso né in un altro!

Perciò il mio consiglio è: se vuoi prendere il sole e arrivare LEGGERMENTE abbronzata ok 😉 l’importante è evitare l’effetto “cioccolatino”, che di chic ha ben poco!

Ti auguro  come sempre uno splendido matrimonio  e una buona tintarella…. A presto!!!

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
Valentina Montalto

Valentina Montalto

Fondatrice di Emotional Makeup, truccatrice a Roma e mamma freelance, aiuta le donne a sentirsi più belle e valorizzate attraverso il makeup.

Lascia un commento

Valentina Montalto

Valentina Montalto

Make-up artist di Roma, mi prendo cura delle donne rendendole assolute protagoniste in ogni momento della vita

Categorie

ARTICOLI PIÙ LETTI