trucco sposa inverno

Ti sposi in inverno? Il trucco della sposa invernale

La sposa d’inverno ha la sua magia esattamente come quella d’estate. La maggior parte delle persone quando pensa all’inverno pensa al freddo e al cattivo tempo, ma non pensa alle cose meravigliose che questa stagione ha da offrirti: candidi paesaggi innevati, cieli tersi e tramonti dai colori mozzafiato.

Pensa che mai come quest’anno ho avuto tante spose invernali! Il trend del matrimonio celebrato rigorosamente in estate sta cambiando (sarà stata questa estate rovente ad aver inciso?)

Come si trucca una sposa nelle stagioni fredde?

E se dico Natale, tu a che cosa pensi? Io al ROSSOOOOOOOOO! Nel makeup invernale il rossetto rosso è quello più richiesto in assoluto. 

Un po’ perché ricorda il Natale ma è anche molto adatto in inverno per i colori della carnagione delle spose che sono molto più pallide che in estate. 

Parere personale: se punti alle labbra rosse, allora scegli un nude look sugli occhi. Scegli, insieme alla tua makeup artist un trucco sposa invernale che sia luminoso e che dia comunque profondità all’occhio.

Magari puoi valutare l’aggiunta di molte ciglia finte (preferisci i ciuffetti che hanno un effetto molto naturale) e un ombretto chiaro sulla palpebra; ad esempio ombretto nude e l’aggiunta di una linea di eyeliner.

Fortunatamente la cosmetica è andata avanti :-))) e ci sono tanti prodotti che si possono usare e tecniche che possono valorizzare lo sguardo senza renderlo pesante.

Non ti piace il rossetto rosso? Non sei propensa al nude look? NO PROBLEM

La soluzione c’è sempre.

Consigli di makeup della sposa invernale

L’inverno ci regala colori meravigliosi, anche caldi e avvolgenti che possiamo utilizzare e scindere anche tra chi ha occhi chiari e chi ha occhi scuri.

Il trucco da sposa per gli occhi celesti o verdi, magari anche bionde, si possono utilizzare le tonalità del borgogna, viola, vinaccia e dei rosati. Questi colori risalteranno immediatamente il colore dell’iride mettendo l’occhio in primo piano.

Per le spose more con gli occhi scuri l’inverno (se vuoi consigli su questo ho scritto un articolo sul trucco sposa per gli occhi marroni) ci regala i suoi splendidi colori della terra, come il marrone, bordeaux, rame che se ben abbinati daranno profondità allo sguardo.

Come dico sempre, se risaltiamo molto l’occhio lascerei le labbra su colori molto naturali, a chi piace si può aggiungere un filo di gloss.

Come vedi ormai non ci sono limiti di stagioni per celebrare le tue nozze e tanto meno limiti nel tuo look!

Un’altra cosa SUPER POSITIVA del tuo matrimonio invernale è che non suderai!!!

Infatti se tutte le spose estive hanno da sempre il problema della resistenza del trucco al caldo, sudando molto di più, questo non sarà un tuo problema anzi….

Mi sento comunque di darti un consiglio:

l’inverno infatti è possibile che con il freddo la pelle tendenzialmente secca e screpolata quindi una delle cose su cui dovrai sicuramente porre l’attenzione è la skincare e l’idratazione della pelle.

Proprio per questo ti suggerisco di fare trattamenti che servono ad idratare e nutrire in profondità la pelle, applicare crema viso e contorno occhi mattina e sera e perchè no,fare dei trattamenti volti a tal fine da un’esperta della pelle, cioè l’estetista.

Ricorda che una bella pelle è l’80% per una buona riuscita del makeup 😉

Se ti affidi ad un professionista stai tranquilla e certa che anche in inverno sarai una sposa stupenda e perfetta! L’importante è curare ogni piccolo particolare e modularlo in base alla stagione in cui hai deciso di sposarti.

Se questo articolo ti è stato utile o sei una sposa invernale e vuoi dei consigli contattami pure!

A presto

Valentina

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Valentina Montalto

Valentina Montalto

Truccatrice, mamma, freelance, aiuta le donne a sentirsi più belle e valorizzate attraverso il makeup.

Lascia un commento

Valentina Montalto

Valentina Montalto

Make-up artist di Roma, mi prendo cura delle donne rendendole assolute protagoniste in ogni momento della vita

Categorie

ARTICOLI PIÙ LETTI