trucco sposa occhi marroni

Il trucco sposa più adatto a chi ha gli occhi marroni

Lo sai che praticamente l’80% delle donne ha gli occhi marroni?

Ebbene si, gli occhi scuri dalle sfumature cioccolato fondente alla nocciola, dall’ambrato chiaro al nero intenso, gli occhi scuri sono quelli che predominano maggiormente.

Tu appartieni a questa categoria e stai per sposarti?

Pensi di essere penalizzata per questo e che avresti preferito avere gli occhi azzurri o verdi?

Niente di più sbagliato ragazza! Ed ora ti spiego il motivo 😉

E’ vero l’occhio verde e/o azzurro ha il suo fascino, ma la gamma di colori che possono essere utilizzati su di essi sono di gran lunga minori.

Il make up giusto per la sposa con occhi castani

Il marrone è la fusione dei tre colori primari magenta, giallo e ciano (tonalità di blu) ed in ragione di ciò è quindi un colore più versatile al quale possono essere accostati una grande quantità di colori, a seconda se la predominante  all’interno sia fredda (predominante blu) o calda (predominante giallo).

Altrettanto importanti sono altri elementi che non devi assolutamente sottovalutare quando cerchi il tipo di makeup adatto a te e sono l’incarnato e il colore dei capelli.

  • Se sei una sposa occhi marroni capelli biondi o castano chiaro, meglio puntare su tonalità fredde come il grigio e il viola,
  • Se invece sei una sposa mora con occhi marroni meglio puntare su toni caldi come il rame, oro, marrone.

Tutto questo però deve tener conto anche del colore della tua pelle, se hai un sottotono freddo un colore caldo ti mortificherà e viceversa.

L’armocromia sarà sicuramente una valida alleata per fare la scelta più giusta! 

Attraverso una vera analisi armocromatica potrai infatti scoprire tutta una serie di elementi come:tono,sottotono,intensità e contrasto che ti aiuteranno ad ottenere un ottimo risultato in tema di scelta delle nuances più adatte a te!

Ecco come truccare gli occhi castani

Ti voglio dare alcuni consigli su come truccare gli occhi castani poi starà a te (se hai deciso di truccarti da sola) o alla tua make up artist, scegliere quelli che più ti si addicono e rispecchiano la tua personalità.

Ricordati!
Mai e poi mai truccarti, pettinarti o comprare un abito che non senti essere nelle tue corde!

Il giorno del tuo matrimonio è unico e speciale per cui dovrai essere bellissima si, ma a tuo agio. Scegli qualcosa che ti rispecchi a pieno, così quando tra qualche anno riguarderai le tue foto potrai dire: “si ero proprio io, bellissima e sempre io!”

Detto questo, ecco i metodi di trucco che puoi usare:

Nude Look: il trucco sposa più naturale per occhi marroni

Cura molto la base rendendola luminosa, gioca con ombre e luci creando volumi sul volto. 

Sugli occhi marroni puoi puntare sull’utilizzo di un ombretto chiaro e una sfumatura più scura, che allunga l’occhio, verso l’esterno (sopratutto se non hai la palpebra mobile molto spaziosa).

Tante ciglia finte a ciuffetto e il mascara ben messo sin dalla radice delle ciglia. Con questo look che comunque si mantiene molto naturale,  puoi osare con un rossetto magari dai toni più accessi come un rosso o un  fucsia, ma sempre in base ai tuoi colori e ai tuoi gusti.

Smokey eyes o halo smokey: per dare profondità allo sguardo

Adoro entrambe e io mi sono sposata con un trucco smokey. 

Nello smokey eyes hai la palpebra completamente scura, sfumata con un altro colore più chiaro nella piega palpebrale, un colore intermedio che arriva poi fino al punto luce.

L’ halo smokey, invece, prevede solamente lo scuro interno ed esterno occhio, tutto sapientemente sfumato (come sempre) con l’apposizione di un ombretto chiaro al centro della palpebra, questo dona luminosità al trucco rendendolo un po più leggero rispetto al primo.

Quale scegliere? Beh questione di gusti personali sicuramente, ma anche di che tipo di occhio tu abbia.

Se hai un occhio grande, con palpebra spaziosa io ti direi di osare con uno smokey o halo. Puoi utilizzare i colori che più ti piacciono!

Non per forza uno smokey deve essere nero, puoi scegliere tra i toni del marrone, viola, bordeaux, vinaccia, ecc. In base alle regole dei colori che ci siao dette su 😉

Consiglio!
Se hai un occhio piccolo o incappucciato (cioè la tua palpebra mobile non è abbastanza visibile o spaziosa) ti sconsiglierei questo tipo di makeup perchè potresti rischiare di rimpicciolirlo ancora di più e non avere quell’effetto “BIG EYES” cui aspirano tutte le sposine.

Cosa che ti consiglio comunque è fare una prova di trucco con il tuo truccatore di riferimento e vedere realmente se un makeup ti sta meglio più del’altro, cosi come fai per l’abito 😉 Io sono sempre disponibile ad aiutarti con le mie consulenze di self make up e trucco sposa.

Cosa ne pensi di questi consigli? Tu hai trovato soluzioni diverse? Parlamene nei commenti.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Valentina Montalto

Valentina Montalto

Truccatrice, mamma, freelance, aiuta le donne a sentirsi più belle e valorizzate attraverso il makeup.

Lascia un commento

Valentina Montalto

Valentina Montalto

Make-up artist di Roma, mi prendo cura delle donne rendendole assolute protagoniste in ogni momento della vita

Categorie

ARTICOLI PIÙ LETTI